Contatti

La nostra green philosophy al tuo servizio



Contattaci +39 371 3583239 oppure Scrivici: info@colombogreenphilosophy.com

Tutti i campi con * sono obbligatori

 

La potatura è un’arte. Se sarà eseguita nel modo corretto sin dall’inizio si verrà ricompensati con un eccellente raccolto di frutta negli anni successivi. Sarà quindi molto importante potare le piante giovani al fine da regolarne lo sviluppo.

Occorrerà rimuovere ogni eventuale parte malata o morta per spingerla a produrre nuove gemme a fiore. E’ importante sapere che ogni pianta segue una propria regola: alberi come meli e ciliegi sono più delicati e richiedono potature stagionali che li mantengono produttivi negli anni successivi. Nulla deve essere affidato al caso, ogni albero ha le proprie regole per poter crescere forte e rigoglioso.

Il nostro giardino ha bisogno di cure anche durante il periodo invernale. Ci sono piante giovani che non avendo ancora sviluppato le difese opportune come una forte corteccia o un diffuso apparato radicale, hanno bisogno di essere protette per sopportare senza conseguenze la stagione invernale e continuare la loro rigogliosa crescita in primavera.

L’inverno è anche il periodo giusto per potare e controllare le piante. Piante molto ramificate possono subire notevoli danni durante l’inverno a causa della neve o delle intemperie, per questo una corretta potatura le può aiutare a rimanere in vita molto a lungo senza creare danni a se stesse e all'ambiente che le circondano..

Nei mesi estivi fai fare una vacanza alle tue piante da appartamento. Portale fuori per dar loro aria fresca e luce in abbondanza e ponile in evidenza nel tuo terrazzo o patio.

Non innaffiare le piante nelle ore più calde della giornata eviterai così il rischio di ustioni sulle foglie. Mantieni le nuove piante ben irrigate, specialmente nei periodi secchi. Un'irrigazione approfondita saltuaria sarà più benefica di continue e leggere bagnature. Se nel tuo giardino hai ricavato un orto fatti consigliare da un esperto per la semina e la raccolta per ottenere frutta e verdura in abbondanza.